Comune di Avola

Settore VIII - Protezione Civile - UTT e Cimitero

......Protezione Civile
   
Il Servizio Protezione Civile si occupa di prevedere e prevenire le varie ipotesi di rischio presenti su tutto il territorio comunale in dipendenza della sua posizione geografica, dalla natura del suolo o di altro presidio antropico potenzialmente pericoloso. Durante l'emergenza si occupa di soccorrere la popolazione sinistrata e di ogni altra attività necessaria ed indifferibile diretta a superare l'emergenza connessa ad eventi calamitosi.
Il Servizio di Ricostruzione si occupa dell'istruttoria delle pratiche riguardanti il sisma 90' L. 433/91, prevenzione sismica degli edifici privati, O.M. 3050/2010 e s.m.i.
Il Servizio di Segnaletica esegue i provvedimenti emessi dal Comando P.M. e del Sindaco, in materia di segnaletica stradale.
Il Servizio di Telefonia svolge il controllo e gestione del traffico della telefonia fissa e mobile, segnalazione guasti, azioni finalizzate alla riduzione di sprechi o eccessi di spesa, attività progettuali specifiche.
Il Servizio di Toponomastica propone e prepara gli atti propedeudici alla denominazione di nuove vie, installazione di segnaletica varia e numeri civici.
 
 
IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
 
 - COPERTINA
 - DELIBERA DI APPROVAZIONE
 - PIANO DI AUTOPROTEZIONE
 - REGOLAMENTO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
 - RELAZIONE DELL'ESTENSORE
 
 
Responsabile:  Geom. Piero Argentino
 
Personale: - Antonino Romano
- Geom Masuzzo Umberto
- Sig.ra Drago Giovanna
- Sig. Lorefice Corrado
- Sig.ra Arizza Mariangela
- Sig. Pennavaria Paolo
Ubicazione Uffici: c/o Scuola Collodi, via Nuova 1
Recapiti telefonici: 0931563103
Fax: 0931583409
Email: prot.civ.utt@comune.avola.sr.it
 
Ricevimento Pubblico: Da lunedì a Venerdì ore 8:00 - 14:00
Mercoledì ore 15:00 - 18:00